Una telefonata, da sempre, connette due mondi, due storie, due persone. La cornetta del telefono evoca un gesto che si è ripetuto per anni e il suo filo attorcigliato collega questa storia.
Tra le novità presentate a Euroluce 2025, Vertigo, il divertente sistema di connessione elettrica, sarà uno dei protagonisti della proposta Genuit.
Il cavo spiralato che caratterizza Vertigo ricorda le cornette dei telefoni anni ’80, quei dispositivi che hanno accompagnato generazioni di conversazioni, di connessioni umane, di momenti condivisi.
Ma cosa c’è di più in una cornetta telefonica? È uno strumento, certo, ma è anche un simbolo. Un simbolo di connessione, di scambio, di parole che attraversano distanze. Il telefono, in fondo, è sempre stato un ponte, un modo per unire le persone, anche quando erano lontane.
Nello stand Genuit a Euroluce 2025, il cavo spiralato non sarà solo un dettaglio di design, sarà un richiamo a tutte quelle conversazioni, quei gesti, che hanno dato forma al passato di molte persone, mentre per altri sarà un racconto del tutto nuovo e, perché no, un invito a crearne di nuovi.
La luce, per Genuit, è il mezzo per connettere storie, proprio come il telefono, che ha permesso a generazioni di comunicare, scambiarsi emozioni e progetti, mischiare pensieri con il confronto per far nascere qualcosa di nuovo. Vertigo, con il suo design, trasmette luce, ma anche emozioni e idee, in una conversazione che non ha fine.
Vi aspettiamo nello stand Genuit dall’8 al 13 aprile, per raccontare una storia, una storia che collega passato e futuro tra cura e innovazione.
Qualche anticipazione
SKYNE BINARIO
Immaginate la versatilità che può aggiungere un elemento che trasforma completamente l’approccio all’installazione. Un nuovo sistema su binario con il quale la luce si adatta agli spazi, mantenendo un equilibrio perfetto tra stile e performance.
FLYNE
La luce non è mai statica con questa nuova lampada. FLYNE sperimenta la possibilità di giocare con l’intensità e la direzione della luce, adattandola al mood che si desidera creare nell’ambiente.
Euroluce
Hall 6 | Stand D32
Castelnuovo, Via Mantova 165, cap. 46041 | MANTOVA - ITALY Indicazioni