Genuit Genuit
Genuit

Castelnuovo, Via Mantova 165, cap. 46041 | MANTOVA - ITALY Indicazioni

Telefono+39 0376 74515
Emailinfo@genuit.srl
Giugno 2023

Riconnettersi alla natura

Location | Orsolina 28
Progetto | Leap Factory
Fotografie | Orsolina 28

Dal desiderio di condividere e diffondere la propria visione di bellezza nasce il progetto di Orsolina 28, una realtà che dal 2016 ha scelto un convento settecentesco immerso nelle colline del Monferrato come casa in cui ospitare uno spazio interdisciplinare.

Definirla “scuola di danza” sarebbe in effetti riduttivo: si può parlare più di una connessione, una vera e propria immersione nelle arti, nella natura e in tutto ciò che di positivo questo luogo può trasmettere.

Persone, emozioni ed esperienze si incontrano e si confrontano: non c’è competizione, solo lo stare insieme; qui la condivisione dei valori esalta “con garbo e spontaneità natura e accoglienza.”

Bello, sostenibile e reversibile

La scelta di Leap Factory viene dalla volontà della committenza di ritrovare i propri principi anche nell’architettura: con un approccio sostenibile ed un uso minimo delle risorse, le strutture di Leap riducono in modo massiccio l’impatto ambientale; la resistenza ne garantisce la durabilità nel tempo e la loro totale reversibilità permette l’inserimento in qualunque ambiente senza andare in nessun modo a modificarlo o deturparlo.

La funzionalità in questi progetti si combina in un design prezioso.

“La bellezza minimalista incontra un comfort superiore. Dalle fondamenta agli interruttori della luce, ogni dettaglio è progettato e prodotto in Italia. Gli spazi Leap sono l’essenza del lusso contemporaneo.”

Il sistema Genuit si adatta perfettamente alle soluzioni prefabbricate: la versatilità dei componenti permette di configurare l’impianto elettrico per qualunque tipo di situazione, combinando differenti elementi.

Sul legno così come sulla muratura, la soluzione dell’impianto elettrico a vista non è vincolato ad alcuna uscita ed è una reversibile al 100%, permettendo di modificarne l’impostazione per qualsiasi esigenza.

Un altro aspetto importante è lo stile di questo progetto: minimale ma elegante, delicato e di carattere, il binomio perfetto che rispecchia appieno la visione di Genuit.

Una struttura diffusa, dei piccoli nidi nascosti nel bosco dove rifugiarsi per riconnettersi con la natura.

Contatti

Castelnuovo, Via Mantova 165, cap. 46041 | MANTOVA - ITALY Indicazioni

Telefono+39 0376 74515
Emailinfo@genuit.srl